Allerta Meteo arancione nel Reggino, il Comune di Reggio Calabria: “massima prudenza”

Sulla base dell'allerta meteo per l'arrivo del Medicane Apollo, il Comune di Reggio Calabria "invita i cittadini alla massima prudenza, richiamandosi alle raccomandazioni diffuse dalla Protezione Civile"

MeteoWeb

La Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo arancione per la provincia di Reggio Calabria a causa degli effetti del Medicane Apollo. A tal proposito, il Comune di Reggio Calabria invita i cittadini alla “massima prudenza“. A seguito del “messaggio di allertamento per possibili precipitazioni intense“, diramato dalla sala operativa regionale della Protezione Civile regionale, che prevede un livello di allertamento codice arancione a partire dalle ore 00:00 fino alle ore 24:00 di domani venerdi 29 ottobre 2021, l’Amministrazione comunale di Reggio Calabria “invita i cittadini alla massima prudenza, richiamandosi alle raccomandazioni diffuse dalla Protezione Civile”.

Quindi “non mettersi in viaggio se non strettamente necessario; evitare i sottopassi; abbandonare i piani seminterrati o interrati se ubicati in zone depresse o a ridosso di fiumi, torrenti tombati o con sezioni d’alveo ristrette e raggiungere i piani superiori; non sostare in prossimità di aree con versanti acclivi che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi”. La situazione – assicura il Comune – sarà monitorata, costantemente, dal servizio di Protezione civile comunale e dalla Polizia locale.

Allerta Meteo della Protezione Civile, Medicane sullo Jonio: allarme rosso in Sicilia, arancione in Calabria. I dettagli

Allerta Meteo, nel mar Jonio si è formato il Medicane: l’Uragano Mediterraneo si chiama “Apollo”, grande incertezza sulla traiettoria

Allerta Meteo, scuole chiuse Venerdì 29 Ottobre per l’arrivo dell’Uragano Mediterraneo: l’ELENCO AGGIORNATO LIVE

Per monitorare la situazione meteo, ecco le migliori pagine del nowcasting: