Como, il tifoso che ha avuto il malore durante la partita ha appena 23 anni: “condizioni gravissime”

Malore improvviso per un tifoso del Como durante la partita di serie B: massaggio cardiaco in corso sugli spalti dello stadio comunale Giuseppe Sinigaglia
MeteoWeb

Situazione drammatica in questi minuti allo stadio comunale Giuseppe Sinigaglia di Como: durante il secondo tempo della partita di serie B tra Como e Frosinone, con gli ospiti in vantaggio per 0-2, un tifoso di casa ha accusato un malore e improvvisamente ha perso i sensi. E’ stato necessario l’intervento dell’ambulanza e la partita è stata sospesa. I soccorritori del 118 stanno praticando il massaggio cardiaco al malcapitato. Tutti, in campo e sugli spalti, sono con il fiato sospeso per la partita più importante, quella per salvare una vita umana. I tifosi del Como stanno rimuovendo gli striscioni dalla curva per la gravità della situazione.

Gli aggiornamenti sulle condizioni del tifoso

E’ ricoverato in condizioni gravissime nella rianimazione dell’ospedale Sant’Anna il tifoso lariano di 23 anni che ha avuto un malore in curva durante Como-Frosinone ed è stato soccorso da un’ambulanza attorno al campo mentre la partita veniva sospesa per oltre 20 minuti. Dalle ricostruzioni fatte dai media locali, è emerso che intorno al 65° minuto un altro tifoso è caduto dagli spalti del Sinigaglia, per cause da chiarire, e ha riportato traumi al volto non gravi. Mentre alcuni spettatori gli prestavano i primi soccorsi, poco distante un giovane di 23 anni residente a Cantù è stato colto da malore e si è accasciato al suolo, privo di conoscenza. A quel punto, con la partita sul 2-0 in favore della squadra ospite capolista, un tifoso ha scavalcato le barriere ed è entrato in campo per chiedere al medico sociale del Como di intervenire. L’arbitro Gianluca Manganiello ha avvertito gli staff delle due squadre e ha sospeso la gara. Mentre venivano prestati i primi soccorsi sull’ambulanza a bordo campo, i tifosi hanno tolto tutti gli striscioni dalle rispettive curve in segno di rispetto. Il gesto degli ultras del Frosinone è stato accolto dagli applausi dei sostenitori azzurri, che dopo la partita sono andati a ringraziare i laziali. Dopo oltre mezz’ora il paziente è stato stabilizzato e l’ambulanza è partita per l’ospedale dove in serata si sono radunati alcuni tifosi del Como. Nel frattempo, dopo una ventina di minuti, la partita è potuta riprendere ed è terminata con lo stesso punteggio di 0-2.

Condividi