Un’imponente Shelf Cloud ha annunciato l’arrivo di un violento acquazzone questa sera a Reggio Calabria. La nube di maltempo estremo si è destata all’orizzonte peloritano sullo Stretto, vista dal Lungomare di Reggio Calabria nelle immagini a corredo dell’articolo, intorno alle 20:30. In pochi minuti è arrivata la tempesta. A Reggio Calabria sono caduti in pochi minuti 15mm di pioggia incentro con temperatura crollata a +21°C dopo una domenica già di per sé molto fredda per il periodo (temperatura massima di +27°C in città).
Tanta gente è stata sorpresa dalla pioggia e non è riuscita ad evitare un imprevisto “lavaggio“. Pioggia intensa anche a Messina, soprattutto nella zona sud della città.
Di seguito forniamo i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: