Spazio, le congratulazioni di Meloni all’India: “Chandrayaan-3 successo storico e sogno di andare sempre oltre”

Per Meloni, "gli sforzi dell'India di avanzare verso nuove frontiere nella conoscenza umana favoriranno la collaborazione bilaterale con le istituzioni italiane"
MeteoWeb

Anche il Premier Giorgia Meloni si congratula con l’India per il successo dell’allunaggio della sonda Chandrayaan-3.Mi congratulo con il Primo Ministro Modi per un successo storico nell’esplorazione spaziale. Il riuscito allunaggio di Chandrayaan-3 al Polo Sud della Luna è la realizzazione di un grande impegno scientifico, industriale ed organizzativo, ma anche del sogno di una comunità nazionale e della volontà umana di andare sempre oltre. Sono certa che gli sforzi dell’India di avanzare verso nuove frontiere nella conoscenza umana favoriranno la collaborazione bilaterale con le istituzioni italiane che hanno straordinarie competenze scientifiche e sono lieta di poter incontrare nuovamente il Primo Ministro Modi quando tornerò tra poche settimane a Nuova Delhi in occasione del Vertice del G20″, si legge in una nota del Presidente del Consiglio Meloni.

Urso: “complimenti all’India, convinto che potremo cooperare”

Arrivano i complimenti anche da parte del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. “Mi sono congratulato con il Ministro indiano della Scienza e Tecnologia, Jitendra Singh, per l’allunaggio di Chandrayaan-3 al Polo Sud della Luna, che segna il futuro di una grande nazione sotto la guida del Premier Modi. Sono convinto che potremo cooperare al meglio in questa grande avventura umana e scientifica”, ha scritto su X il Ministro Urso.

Condividi