Bufera di neve imbianca Aosta, la Dama Bianca abbraccia la città | FOTO

I primi fiocchi hanno cominciato a cadere durante la notte, imbiancando anche il centro di Aosta
neve aosta
MeteoWeb

Come largamente previsto, la Valle d’Aosta si è svegliata oggi, giovedì 30 novembre, sotto un manto di neve. I primi fiocchi hanno cominciato a cadere durante la notte, imbiancando abbondantemente anche il centro della città di Aosta. Attualmente, il traforo del Gran San Bernardo è chiuso al traffico dei mezzi pesanti.

La polizia stradale è in contatto con i gestori autostradali per monitorare la situazione, soprattutto visto che nelle prossime ore è prevista ”pioggia ghiacciata” che potrebbe creare problemi al traffico. Il bollettino meteorologico del Centro Funzionale prevede per oggi “un graduale esaurimento delle precipitazioni a partire dalla fine della mattina, iniziando dal sud-est, con precipitazioni persistenti per la serata e la notte nella parte occidentale e sulla dorsale Nord/Ovest“.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi