Maltempo Toscana, Giani: “livelli dell’Ombrone Pistoiese in aumento”

Maltempo Toscana: piogge localmente moderate nelle ultime ore sulle province di Massa Carrara, Lucca, Firenze, Prato e Pistoia
MeteoWeb

Piogge localmente moderate nelle ultime ore sulle province di Massa Carrara, Lucca, Firenze, Prato e Pistoia. Nelle prossime ore, le piogge insisteranno sempre sulle stesse zone, il fiume Bisenzio è stazionario al momento sulla prima soglia di guardia a San Piero a Ponti. Livelli in aumento anche sull’Ombrone Pistoiese, al momento sotto il primo livello, e affluenti minori”. Lo ha scritto sul proprio profilo Telegram il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

Per le zone nordoccidentali della Toscana, è stata diramata un’allerta meteo arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore con validità dalle 18 di oggi e per tutta la giornata di domani, venerdì 1 dicembre. Per l’area dei bacini del Bisenzio e Ombrone Pistoiese, il codice arancione emesso ieri, sempre per lo stesso rischio, è stato esteso a tutta la giornata di domani.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi