Previsto nevischio a Torino: mezzi spargisale in collina

Piano neve del Comune di Torino attivato: nella notte possibile la prima nevicata della stagione
MeteoWeb

Mezzi spargisale all’opera da questa sera sulla collina torinese. In vista di una possibile precipitazione nevosa che, stando alle previsioni, dovrebbe interessare la città da domani mattina, il Comune ha messo in moto la macchina organizzativa del ‘piano neve’, il cui livello operativo sarà definito nelle prossime ore, sulla base degli aggiornamenti meteo, dalla Cabina di Regia neve composta da Amiat, Gtt, Polizia municipale, Protezione Civile e dagli uffici delle divisioni comunali coinvolte. Ma dal momento che già nella notte è previsto debole nevischio, a partire dalle ore 22 di questa sera entreranno preventivamente in azione i mezzi spargisale per un insalamento degli 11 percorsi collinari.

In pianura invece, precisa una nota di Palazzo Civico, temperature più alte e bassa umidità, abbinate alla previsione di piovaschi già nelle prime ore della giornata di domani, non fanno per il momento prevedere necessità di intervento.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi