Torna il maltempo nell’ultima notte dell’anno: pioggia in Pianura Padana e neve sulle Alpi | FOTO e VIDEO

Maltempo, piogge sparse in Pianura Padana, mentre la neve scende fino ai 1000 metri, localmente sui 700 metri, sulle Alpi nell'ultima notte dell'anno
  • neve cervinia
  • neve macugnaga
  • neve bardonecchia
/
MeteoWeb

Una veloce perturbazione sta riportando il maltempo su parte d’Italia nell’ultimo giorno del 2023, con pioggia sulle regioni del Nord e neve sulle Alpi. Piogge sparse deboli o moderate sono in atto nella Pianura Padana, mentre la neve scende fino ai 1000 metri, localmente anche fino ai 700 metri ma senza accumulo. Bellissime le immagini che arrivano dalla Valle d’Aosta, dove Cervinia si trova sotto una fitta nevicata che crea uno splendido paesaggio. Nevica anche sulle Alpi in Piemonte e Lombardia ma la neve più forte è in atto in Trentino Alto Adige

Mentre in questo momento in Pianura Padana le temperature oscillano tra +7 e +8°C, con +8°C a Milano, +7°C a Torino e Verona, abbiamo -5°C a Sestriere e Livigno, -4°C a Cervinia, -1°C a Bardonecchia, 0°C a Sestriere, Balme, Vipiteno, Brunico, +3°C a Trento, Bolzano.

Bellissima nevicata a Cervinia

Domani, nel giorno di Capodanno 2024, lunedì 1 gennaio, il maltempo si sposterà al Centro/Sud.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi