Grande paura a Ponza: traghetto rischia di ribaltarsi per il forte vento | VIDEO

Il traghetto Quirino, partito da Formia, si è pericolosamente incrinato nel porto di Ponza: danni alle auto, ma nessun ferito
VIDEO
Forte vento a Ponza, traghetto rischia di ribaltarsi
MeteoWeb

Il forte vento che sta sferzando l’Italia sta rendendo difficoltosi – e in alcuni casi anche impossibili – i collegamenti marittimi. Sull’isola di Ponza, il traghetto Quirino ha rischiato di ribaltarsi a causa del forte vento e delle onde durante la manovra di attracco. Eloquenti le immagini a corredo dell’articolo. La nave era partita da Formia alle ore 9. Poco prima di mezzogiorno, mentre arrivava a Ponza, si è pericolosamente incrinata e alcune auto che erano a bordo finite una sull’altra nella stiva, riportando diversi danni. Al momento non risultano persone ferite, nonostante il grande spavento di tutti i passeggeri e del personale.

“La Regione Lazio approfondirà l’episodio”

La Regione Lazio è in contatto con la Guardia Costiera e la compagnia di navigazione Laziomar per approfondire le ragioni dell’episodio di questa mattina che ha provocato momenti di paura a bordo del traghetto Quirino, in servizio tra Formia e Ponza“. Lo dichiara l’assessore ai Trasporti della Regione Lazio, Fabrizio Ghera.Il forte vento e le condizioni avverse del mare sono sicuramente la causa principale dell’avvenuto – continua Ghera – ma la Regione continuerà ad interfacciarsi in piena collaborazione con tutte le parti coinvolte per capire esattamente quanto accaduto. Per fortuna non si sono registrati feriti a bordo, né tra i passeggeri, né tra i membri dell’equipaggio anche se numerose auto trasportate all’interno del garage della nave hanno subito diversi danni”.

Oggi sulle coste del Lazio, le raffiche di vento hanno toccato i 60-70km/h, provocando danni e disagi.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi