Maltempo, inizia il peggioramento al Nord: forte grandinata a Milano | FOTO e VIDEO

Maltempo, un fronte freddo sta portando temporali grandinigeni su Milanese e al Nord-Est: continueranno anche nella sera
  • grandine milano
  • grandine arconate lombardia
  • grandine milano
  • temporale milano
  • temporale milano
  • temporale milano
  • temporale milano
/
MeteoWeb

Inizia il peggioramento che stasera colpirà in maniera intensa il Nord-Est, al confine con la Slovenia. Il fronte freddo che ha attivato forti correnti di Fohn in Piemonte sta portando temporali grandinigeni su Milanese e al Nord-Est. Un forte temporale è ancora in atto ad ovest di Milano: è così grande che si vede persino dal Piemonte (vedi foto della gallery scorrevole in alto). Proprio il capoluogo lombardo è stato colpito da una forte grandinata nei quartieri meridionali e occidentali. I chicchi di ghiaccio, accompagnati dal vento, hanno provocato danni alle auto in sosta ma non si registrano al momento gravi problemi. La grandine ha raggiunto i 2cm in alcune località del Milanese, imbiancando le strade.

Forte grandinata nei quartieri occidentali e meridionali di Milano
Forte temporale nel Milanese, la grandine imbianca Corsico

Il maltempo interessa anche l’Alto Adige. Mentre nevica al Brennero, a Bolzano e nella zona orientale della provincia si registrano i primi violenti temporali, con acquazzoni e forti raffiche di vento. Per il capoluogo altoatesino si tratta del primo temporale del 2024.

Nelle prossime ore, il fronte freddo porterà altri temporali specialmente sul Friuli-Venezia Giulia e sul Veneto orientale.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi