SARS-CoV-2, gli esperti dell’Unione Europea rassicurano: i vaccini restano efficaci contro la nuova variante

La nuova variante di SARS-CoV-2 individuata nel Regno Unito "non ha alcun impatto sui vaccini che rimangono altrettanto efficaci"

MeteoWeb

A pochi minuti dall’annuncio del primo caso della nuova variante di SARS-CoV-2 anche in Italia, dagli esperti dell’Unione europea arriva una notizia rassicurante: gli attuali vaccini contro il Coronavirus restano efficaci contro la nuova variante individuata in particolare nel Regno Unito. Lo ha annunciato questa sera il governo tedesco. “Da tutto quello che sappiamo al momento e in seguito alle discussioni che hanno avuto luogo tra esperti delle autorità europee“, il nuovo ceppo “non ha alcun impatto sui vaccini che rimangono altrettanto efficaci“, ha affermato il ministro della Sanità tedesco, Jens Spahn, il cui Paese attualmente detiene la presidenza di turno dell’Ue, all’emittente pubblica ZDF.

Fuga da Londra: la nuova variante del Sars-Cov-2 fa paura e gli italiani (ma non solo) tornano in patria

Coronavirus, nuova variante: riunione d’emergenza dell’Ue, casi raddoppiati, controlli a tappeto negli aeroporti italiani

Nuova variante del Sars-Cov-2: sospesi i voli con la Gran Bretagna. Ma è davvero pericolosa? E il vaccino sarà efficace?