Maltempo in Campania, nubifragi con picchi di 70mm nell’area flegrea: allagamenti e auto bloccate nell’acqua

Maltempo in Campania: piogge e temporali hanno provocato allagamenti nelle periferie di Pozzuoli (Napoli), con residenti bloccati in casa
MeteoWeb

Forti piogge e temporali hanno colpito oggi la Campania e ancora ora insistono nel Casertano. In particolare, l’area flegrea è stata interessata da nubifragi che hanno provocato allagamenti nelle periferie di Pozzuoli (Napoli), con residenti bloccati in casa. La situazione di maggiore criticità a Licola mare dove per la pioggia battente si sono creati torrenti che hanno inondato gli stretti viali della località, allagando piani terranei e seminterrati. Alcuni automobilisti sono rimasti bloccati con le auto in panne.

Situazioni critiche per la viabilità anche nella zona Nord di Pozzuoli tra le località San Vito e San Martino, a Cigliano e a confine con Napoli nella conca di Agnano Pisciarelli. Pioggia e vento hanno provocato situazioni di criticità anche in alcuni istituti scolastici di Pozzuoli alta, proprio nel corso delle ultime ore di lezione. Registrate infiltrazioni d’acqua nelle aule per la non perfetta tenuta degli infissi con allievi a cercare riparo nei corridoi.

Tra i dati pluviometrici più significativi di oggi nella regione (aggiornati alle ore 17:40), segnaliamo: 69mm a Lago Patria, 58mm a Pietramelara, 49mm a Carinola, 37mm a Castelvolturno, 34mm a Teano, 29mm a Casalnuovo, 25mm a Napoli, Faicchio.

Per monitorare la situazione meteo, ecco le migliori pagine del nowcasting:

Condividi