Maltempo, allagamenti in Molise: chiuso il sottopasso della stazione di Petacciato | FOTO 

Maltempo, le piogge abbondanti delle ultime ore hanno creato problemi alla stazione ferroviaria di Petacciato: sottopasso allagato da due metri d'acqua
  • maltempo petacciato molise
  • maltempo petacciato molise
  • maltempo petacciato molise
  • maltempo petacciato molise
  • maltempo petacciato molise
  • maltempo petacciato molise
  • maltempo petacciato molise
  • maltempo petacciato molise
/
MeteoWeb

Il transito di un ciclone sulla Sicilia sta portando maltempo sulle regioni del Sud. Diverse criticità si registrano in Molise, dove le piogge e il rapido scioglimento della neve caduta nei giorni scorsi ha determinato inondazioni e straripamenti. Le piogge abbondanti delle ultime ore hanno creato problemi anche alla stazione ferroviaria di Petacciato, dove i Vigili del Fuoco hanno dovuto chiudere il sottopassaggio a causa di allagamenti. Le squadre del distaccamento di Termoli hanno rilevato la presenza di circa 2 metri di acqua con il coinvolgimento dell’impianto elettrico.  

Dopo contatti con gli operatori della stazione ferroviaria di Termoli, tutti i treni in transito sono stati convogliati sul primo binario per evitare l’uso del sottopasso e l’eventuale attraversamento dei binari da parte degli utenti. Attualmente la zona è transennata fino al ripristino delle condizioni di sicurezza da parte dei tecnici delle Ferrovie.  

A Termoli, invece, sempre a causa del maltempo un’auto con a bordo 4 ragazzi è finita contro la galleria della tangenziale di Termoli, la SS709. Sul posto i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell’area. Uno dei giovani è rimasto ferito ed è stato condotto in ospedale a Termoli dal 118 Molise. In zona per i rilievi la Polizia Stradale. Continuano i problemi anche a Campomarino Lido.

Chiusa temporaneamente a causa del maltempo la strada comunale Pietrafracida a Montenero di Bisaccia (Campobasso). Il responsabile del settore vigilanza del Comune ha firmato un’ordinanza disponendo il divieto di transito veicolare fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. Il provvedimento si è reso necessario a seguito di segnalazioni e sopralluoghi che hanno accertato la presenza di molta acqua sulla carreggiata dovuta principalmente alle persistenti piogge e al conseguente dilavamento dei terreni agricoli vicini. Constatata la pericolosità per la circolazione automobilistica, il Comune ha deciso lo stop al transito dei veicoli.  

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi