Temperature primaverili in Piemonte, anche in quota: incendio sulla montagna di Condove | FOTO

Incendio sulla montagna di Condove, in Valsusa, mentre si registrano +21-23°C si registrano in diverse località di medio-alta valle
  • incendio condove piemonte
  • incendio condove piemonte
  • incendio condove piemonte
  • incendio condove piemonte
  • incendio condove piemonte
/
MeteoWeb

La risalita dell’anticiclone delle Azzorre sta facendo schizzare le temperature su valori primaverili in Piemonte e in tutto il Nord-Ovest. In Piemonte, si toccano picchi di +23°C e le temperature sono molto elevate anche in quota: valori di +21-23°C si registrano in diverse località di medio-alta valle. Zero termico prossimo ai 4.000 metri. Tra le località più calde di oggi – secondo i dati diffusi dalla pagina Facebook “Centro Meteo Piemonte” – ci sono: +23,4°C a Mompantero, +23,2°C a Susa Pietrastretta, +22,6°C a Villar Pellice, +21,4°C a Chiomonte, +21,3°C a Torre Pellice e Chiusa Pesio frazione Tetti Caban, +21,0°C a Susa regione Polveriera, +20,8°C a San Damiano Macra, +20,6°C a Condove, Varzo, Barge, Demonte, Pradeboni, +20,3°C a Roure.

In queste condizioni, nel pomeriggio è scoppiato un incendio boschivo sulla montagna di Condove, in Valsusa, nel Torinese. La zona coinvolta dalle fiamme si trova in una vallata tra le borgate di Prato Botrile e Mianda. Sul posto i Vigili del Fuoco, gli uomini dall’antincendio boschivo e, in supporto, un elicottero. Un mese fa sempre l’area montana di Condove era stata colpita da un altro incendio.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi