Un ciclone polare sta portando forte maltempo al Nord Italia e un calo delle temperature. Domani, il fronte freddo si estenderà al Centro-Sud, con forti piogge e temporali. Di seguito, le temperature massime registrate oggi, giovedì 22 maggio, in alcune località italiane.
- +31°C a Caltagirone
- +30°C a Enna, Ispica, Lentini
- +28°C a Caltanissetta
- +27°C a Palermo, Catania, Trapani, Cagliari, Lecce, Pescara, Chieti
- +26°C a Siracusa, Brindisi, Latina, Firenze
- +25°C a Cosenza, Messina, Taranto, Foligno, Ancona, Rimini
- +24°C a Bari, Oristano, Modena, Forlì
- +23°C a Cremona, Ferrara, Cesena, Arezzo, Pisa, Prato, Perugia, Terni, Orvieto, Napoli, Olbia
- +22°C a Roma, Venezia, Padova, Rovigo, Bologna, Parma, Piacenza, Lucca, Spoleto
- +21°C a Torino, Mantova, Savona, Aosta, Trieste, Siena, Norcia, Campobasso, Isernia, Alghero, Nuoro
- +20°C a Genova, Brescia, Cuneo, Verona
- +19°C a Treviso, Asti, Vercelli, L’Aquila
- +18°C a Milano, Pavia, Lodi, Crema, Como, Novara, Biella, Udine
- +17°C a Belluno
- +16°C a Trento, Lecco
- +15°C a Bolzano
- +14°C a Sondrio
- +10°C a Vipiteno.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):