Coronavirus, incredibile notizia dalla Cina: nonno Zhou guarisce all’età di 101 anni

Ha contribuito alla sua miracolosa guarigione il fatto di non aver mai abbandonato i suoi esercizi fisici e la volontà di riunirsi alla moglie: "Devo prendermi cura di lei, ha 92 anni"
MeteoWeb

A 101 anni, nonno Zhou è la persona piu’ anziana che sia riuscita a sconfiggere il Coronavirus in Cina, riporta il Changjiang Daily. Era stato trovato positivo al Coronavirus e con sintomi deboli proprio poco dopo aver compiuto 101 anni. Dimesso il 4 marzo dal Wuhan Third Hospital, nosocomio della citta’ focolaio dell’epidemia, Zhou era in buona salute e vigoroso, hanno riferito i medici che lo hanno preso in cura, con buona vista e un buon udito. “Ha voluto premere da solo e correttamente il tasto dell’ascensore per lasciare l’ospedale”, hanno aggiunto i medici.

Zhou ha avuto sempre parole di ringraziamento per le infermiere ed ha mostrato sempre grande autonomia. “Non dovete fare questo per me. Lo posso fare da solo”, e’ stata una delle sue frasi piu’ ripetute, ha raccontato Li Lai, capo infermiera della divisione che ha accolto nonno Zhou. L’anziano ha voluto mangiare da solo durante le cure, si e’ lavato da solo ed e’ andato prendere l’acqua calda, sostenuto sempre dal suo bastone di legno. Sicuramente ha contribuito alla sua miracolosa guarigione il fatto di non aver mai abbandonato i suoi esercizi fisici, secondo la tradizione cinese, e, soprattutto, la volontà di riunirsi alla moglie. “Devo prendermi cura di lei, ha 92 anni“, ripeteva di continuo nonno Zhou a infermieri e dottori. Così, a seguito della guarigione e del periodo supplementare di 14 giorni di quarantena, è riuscito a tornare a casa da sua moglie.

Coronavirus, in Francia la situazione sta precipitando: “inizia la fase 3, epidemia fuori controllo”. Scoperti nuovi focolai, tende fuori dagli Ospedali

Coronavirus, previsioni drammatiche: “14.000 casi entro l’8 marzo se le misure adottate si rivelano insufficienti”. L’analisi dell’esperto

Coronavirus, “Italia epicentro del contagio”: è bufera sulla mappa della CNN ma è vero che l’emergenza non è stata gestita a dovere

Coronavirus, parla l’anestesista che a Codogno ha scoperto il paziente 1: “Ecco come ho intuito che Mattia era stato contagiato”

Coronavirus, verso la chiusura del Parlamento e il rinvio delle Elezioni Regionali e Comunali di Aprile e Maggio

Coronavirus, il modello-Russia: frontiere chiuse e visti negati, la linea dura funziona “ma non abbassiamo la guardia, facciamo ciò che dice la scienza”

Condividi