Coronavirus: morto il cane “positivo” a Hong Kong, deceduto 2 giorni dopo la fine della quarantena

Il cane, anziano e risultato più volte "debolmente positivo" al Coronavirus, era stato "liberato" solo sabato dalla sua quarantena

MeteoWeb

E’ morto il cane che a Hong Kong era stato sottoposto ai test per il Coronavirus diventando famoso in tutto il mondo: è deceduto lunedì, due giorni dopo la fine della quarantena, iniziata il 26 febbraio.
La notizia è stata divulgata dal Dipartimento per l’Agricoltura, la Pesca e la Conservazione dell’ex colonia britannica, che ha precisato che non sono state accertate le cause del decesso poiché la proprietaria non ha dato il consenso per l’autopsia.

Il cane, riporta il South China Morning Post, era un volpino di Pomerania di 17 anni: fonti mediche hanno chiarito al giornale che molto probabilmente il cane non è morto per il COVID-19.  “Il cane non aveva sviluppato alcun nuovo sintomo – hanno riferito le fonti mediche interpellate dal South China Morning Post – E’ molto improbabile che il virus abbia contribuito alla morte“.
Il cane, anziano e risultato più volte “debolmente positivo” al Coronavirus, era stato “liberato” solo sabato dalla sua quarantena, dopo che erano risultati negativi gli ultimi test effettuati il 12 e il 13 marzo.

E’ guarita la padrona, una 60enne ricoverata il 25 febbraio e dimessa l’8 marzo.

Gli esperti continuano a sottolineare come non esistano prove di trasmissione dell’infezione dall’animale all’uomo. A difesa dei cani si moltiplicano gli appelli contro l’abbandono.

La vera storia del cane positivo al Coronavirus a Hong Kong smaschera gli ignoranti con l’ossessione di bufale e fake news

Coronavirus: Hong Kong mette in quarantena un cucciolo di cane, “test lievemente positivo”

Coronavirus, le previsioni del CNR: calo dei contagi in Lombardia e aumento al Centro/Sud, stabilizzazione tra il 25 marzo e il 15 aprile [GRAFICI e DETTAGLI]

Terremoto e Coronavirus, Calabria in stato di stress: scosse a raffica, gente in strada con le mascherine: “siamo stanchi, ma andiamo avanti”

Coronavirus, paura in Calabria per il focolaio di Montebello Jonico: la Regione chiude il Paese come Codogno, “nessuno può entrare e nessuno può uscire”

Coronavirus, tutto quello che c’è da sapere sulla pandemia: sintomi, contagio, mortalità, la Cina e gli USA. DATI, GRAFICI e TABELLE

Quando finirà il Coronavirus?

La Corea del Sud combatte il Coronavirus con apertura e trasparenza: tamponi a tappeto, isolamento e monitoraggio GPS per un tasso di mortalità bassissimo

Coronavirus, il “documento strategico” del Regno Unito: “Così ridurremo al minimo i decessi e non avremo la seconda ondata”

Coronavirus, l’OMS aveva lanciato l’allarme a marzo 2019: “nuova pandemia inevitabile, prepariamoci”

Il Coronavirus contagia allo stesso modo uomo e donna ma uccide in stragrande maggioranza i maschi: la scienza spiega perché

Coronavirus: le pandemie “vanno avanti a ondate, il COVID-19 durerà 2 anni”

Coronavirus, difese immunitarie più forti con la giusta alimentazione: aglio e cioccolato fondente tra gli alimenti consigliati

Roma batte Milano e persino Wuhan: aperto in 7 giorni il “Columbus Covid 2 Hospital”, nuovo Ospedale dedicato al Coronavirus [FOTO]

Virus, tamponi e Spallanzani: il Coronavirus e l’attacco batteriologico che minacciò l’Italia 19 anni fa

Coronavirus nel Mondo, l’appello degli scienziati: “Non fate come l’Italia, agite prima che sia troppo tardi”

La “Cintura del Coronavirus”, ecco come il meteo sta “guidando” l’epidemia. Le Previsioni

Coronavirus: “Un contagio simile in Italia si è visto solo con la Spagnola, la diffusione è simile a quella dell’AIDS”

Coronavirus, la scienza spiega perchè in Germania ci sono così pochi morti rispetto all’Italia e avvisa: “attenti alla seconda ondata”

Il coronavirus e l’esodo verso Sud, la lettera di una milanese: “Questa gente non merita di tornare. I meridionali rimasti hanno tutta la mia stima”

Coronavirus e Sesso, i consigli dell’esperto: brutte notizie per single e fidanzati non conviventi, “astinenza per evitare il contagio”

Coronavirus, il Viminale emette nuova circolare: “passeggiate all’aperto sono consentite per scaricare stress e rispettando distanze”

Coronavirus, il Viminale: “marito e moglie possono passeggiare mano nella mano, convivono anche dentro casa. Gli agenti devono avere buon senso”