Coronavirus, è bollettino di guerra: bilancio Italia sale a 107 morti e 3.089 contagiati, prima vittima in Puglia. Tutti i DATI aggiornati

Coronavirus, tutti i dati aggiornati dalla protezione civile: la mortalità dell'epidemia è del 3,5%

Cresce come un bollettino di guerra il bilancio del Coronavirus in Italia: oggi sono morte altre 28 persone, nuovo record dall’inizio dell’epidemia. C’è il primo morto in Puglia, oltre a 17 nuove vittime in Lombardia, 5 in Emilia Romagna, 3 in Veneto e 2 nelle Marche. Il bilancio complessivo è di 107 vittime accertate. Oggi sono anche guarite 116 persone, portando il numero complessivo dei guariti a 276. Il dato totale delle persone contagiate è di 3.089: nel mondo soltanto Cina e Corea del Sud ne hanno di più, ma negli ultimi giorni in entrambi i Paesi asiatici il numero dei nuovi contagiati è molto più basso rispetto a quelli dell’Italia.

Attualmente in Italia ci sono quindi 2.703 persone infette: di queste, 1.064 sono in isolamento domiciliare, 1.344 sono ricoverati con sintomi, 295 sono ricoverati in terapia intensiva. I dati sono appena stati comunicati dal capo della protezione civile, Angelo Borrelli, nel consueto aggiornamento quotidiano.

Coronavirus, la Germania dichiara la “pandemia globale”: “situazione fuori controllo, durerà a lungo. Prepariamoci al peggio”

Coronavirus, Burioni: “ancora troppa gente non ha capito quant’è grave la situazione, chi tranquillizza fa danni gravissimi. Bisogna stare tutti chiusi in casa”

Coronavirus, paziente descrive in dettaglio cosa vuol dire contrarre l’infezione: “Non sono giorni normali quando non sei cosciente di come respirare”

Il Coronavirus “blocca” la Lombardia ma riduce l’inquinamento: brusco calo delle emissioni in Pianura Padana [MAPPE]

Coronavirus, perché l’Oms non dichiara la pandemia globale? La risposta sta nei soldi e a rimetterci sarebbero i possessori di titoli

La GEOGRAFIA del Coronavirus in Italia: l’epidemia si sta allargando verso il Centro e le Regioni Adriatiche [TABELLA]

Coronavirus, Di Maio: “rimuovere subito blocco voli con l’Italia, non ha senso ed è inaccettabile”. Ma fino a ieri diceva: “abbiamo chiuso voli con la Cina, è necessario”

Coronavirus, la Cina e Burioni smascherano i pasticci del governo Conte: “ci stanno dando una bella lezione”

Coronavirus, situazione ribaltata: adesso la Cina impone la quarantena agli italiani, “ci stanno riportando il virus che noi stiamo debellando”

Coronavirus, Burioni: “Siamo nel momento decisivo. Muoiono solo gli anziani? Non è vero, il paziente 1 ha 38 anni ed è in rianimazione”

Coronavirus, gli esperti: “In Italia l’epidemia è in fase iniziale, i contagi stanno aumentando con un andamento esponenziale”

Coronavirus, il virologo Fausto Baldanti: “è la prima volta che si verifica un’epidemia di queste dimensioni nel mondo”

“Un eroe”, “il simbolo di un’Italia forte che non molla”: Gennaro Arma, il “romantico” comandante italiano scende per ultimo dalla Diamond Princess in quarantena per il Coronavirus [GALLERY]

Il Coronavirus “sparirà quasi completamente nei mesi di maggio-giugno, ma poi potrebbe ricomparire”

Papa Francesco ha il Coronavirus? Il mistero si infittisce: la risposta del Vaticano ai media britannici [FOTO e VIDEO]

Tosse, febbre e raffreddore, ho il Coronavirus? Ecco la storia di un malato qualunque che non sa se lo ha avuto oppure no